Qualcosa che non c’è…

Dai smetti dai, bambina, smettila di piangere e ricordare quello che non c’è più. La tua gabbia dorata si è spaccata e ora puoi tornare a sorridere. Non chiederti cos’era sbagliato in te, chiediti cosa era sbagliato negli altri. Hai odiato le ombre per poi imparare che anche nella tua anima c’era un’ombra e per capire che le ombre sono solo l’altra faccia della luce. Ricordati bambina che il mondo è tuo, vivi intensamente ogni attimo della tua vita gridando a squarciagola tutte le tue emozioni. C’è solo un filo di essere che fa parte di noi, tu afferralo e non fartelo mai portare via!
Dedicata a me stessa e alla parte di me bambina.
Lila

18 risposte a "Qualcosa che non c’è…"

  1. Crescono le ombre nella vita adulta ma nella bambina/bambino che è sempre in noi, rimane perenne la consapevolezza di quel filo unico
    Un bellissimo omaggio da te a te
    Buona serata, Lila
    Rodrigo

    1. Nel mio caso Rodrigo è un po’ diverso. E’ importantissimo quel filo ma purtroppo le ombre hanno riguardato la mia infanzia. Ora però nonostante le paure cerco di guardare ogni giorno con occhi nuovi.
      Buona serata anche a te e un sorriso. Lila

      1. Scusami se non ho avuto sentore di quelle ombre
        Sono certo che sei già sulla buona strada
        Un tenero saluto
        Rodrigo

  2. E’ una parte importante dello specchio del tempo. E’ un riconoscersi non solo nelle proprie origini, ma in tutto ciò che di interiormente pulito e nitido rimane della nostra realtà ormai dilaniata da ciò che nitido e pulito non è…
    Molto profonda questa riflessione.
    Un abbraccio grandissimo, Lila!
    brigi.

    1. Cara Brigida il tuo parlare mi ha fatto riflettere. Sai? Forse siamo noi che con le nostre forze dobbiamo trovare tutto quello che corrisponde alla nostra percezione di nitidezza. Naturalmente incontrare persone come te non può far altro che bene.
      Un abbraccio forte! Lila

  3. Sì, vivere intensamente il presente, afferrare con forza quel filo ed affrontare il proprio futuro con passionale voglia di vivere, sconfiggere le ombre del passato per volare con leggerezza, .. sempre. Ciao

Lascia un commento