23 risposte a "Tra le tue braccia"

      1. triste come colui he ha scoperto in altri la beffa della menzogna…, ma forse non è che il risultato delle mie colpe reiterate…

    1. Cix, ce l’ho fatta, eccomi…
      Mi spiego anche se non è proprio facile. Tu ormai dovresti saperlo che sono una romanticona persa. Il corpo cuore è una fusione. E’ la mia immagine di amare totalmente come se la struttura fisica (il corpo) e il muscolo ossia il sentire (il cuore) siano una cosa sola. Così ti è più chiaro il concetto?

      1. Chiarissimo, con 2 parole hai reso ermetico un concetto che potrebbe essere espresso con più di mille parole!

        Buona giornata 🙂

  1. “Un giorno l’onda chiese al mare: “mi vuoi bene?” ed il mare le rispose: “il mio bene è così forte che ogni volta che ti allontani verso la terra io ti tiro indietro per riprenderti tra le mie braccia. Senza te la mia vita sarebbe insignificante. Sarei un mare piatto, senza emozione. Tu sei l’ essenza del mio esistere”.
    L’onda fu felice. Tra le braccia del mare. Facendo finta, ogni volta di volare via, per dare quel senso di precarietà alle cose, per renderle preziose. Ed ogni volta il mare la riprendeva, con le sue braccia grandi, per riportarla a sé. Raccontano che una notte la luna illuminava il mondo, e l’onda bianca lentamente, in un ballo infinito, scivolava tra un prendersi e un lasciarsi, col mare che stendeva le braccia per poi ritirarle, facendo finta a volte di non poterlo fare, perché l’onda potesse assaporare anch’essa quella precarietà che rende le cose preziose. L’onda ed il mare sono ancora lì, nel gioco infinito delle emozioni e fanno finta che sarà l’ultima volta che l’onda partirà verso la terra, per non tornare più, ma poi, alla fine, è più forte su tutto il bisogno di riprendersi.
    Nel sogno di un bene senza fine”.

    Un bacione, buona domenica!

    Fausto

    1. Caro Fausto quando ti leggo e come se mi immergessi in un sogno. La storia del mare e dell’onda mi ha affascinato. Un appartenersi che va al di là di ogni logica.
      Un bacio e buona serata!
      Lila

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...