Ci sono cose che, per fortuna, non si possono né fotografare né condividere nei vari social (instagram, facebook, pinterest, twitter e così via…). Sono le emozioni. Le emozioni non si possono gestire, non hanno una ragione, non possono essere riprese con uno scatto (in bianco e nero o a colori che sia). Le emozioni sono come acqua di una fonte da bere.
Personalmente quando non penso a niente e mi lascio andare riesco a viverle in certi momenti, specie a contatto con la natura. Provo emozione quando guardo le stelle, gli aerei , la luna quando è piena. Infine, per ultimo ma non ultimo direi…non posso mai dimenticare il sapore che ha un bacio sulla bocca, un qualcosa che non si può definire. Vi auguro la buonanotte quindi con un pezzo da repertorio, Lucio Battisti e le sue “Emozioni”. Un sorriso, Lila
Di recente mi sono trovato a fare la stessa riflessione, trovo bello che ci sia rimasto qualcosa di unicamente nostro e non condivisibile con un click.
Già, anche io. Talmente vero da vergognarsi anche a raccontare a volte.
Qualche volta le emozioni trovano ramificazione in una foto, o magari leggendo delle parole di una canzone o di una poesia, basta avere dentro il sentimento che prevale, sulla stessa lunghezza d’onda di chi trasmette. 😊
Apprezzo questo tuo commento Toni. Sì anche nelle parole o nella musica. Ad esempio io amo la musica quasi alla stregua della poesia.
Posso chiederti se tu scrivevi prima su splinder o su blogspot? Qualche anno fa? Buona giornata e un sorriso. Lila
Più di dieci anni fa, forse undici, prima che venissi qui, stavo su splinder, ma il nickname era numeronove.
Credo di averti visto già, ho questa sensazione. Buonanotte. Lila
Le emozioni sono un qualcosa di meraviglioso come la canzone di Battisti. Buona giornata cara Lila.
Viva le emozioni!!! Un abbraccio e buona giornata anche a te e…
😊
Battisti Mogol 50% e 50
Spero che sia stata una notte emozionante.
No è stata una notte triste ma a volte ci sta. Però apprezzo il tuo commento precisazione. Mogol è un maestro della canzone e delle parole. Buona giornata SA. Lila
Mi dispiace, che la giornata possa essere fonte di gioia o almeno serena
Grazie!
La vera e unica intimità di noi stessi!
Un caro saluto dolcissima poetessa
Parole preziose, da conservare con cura. Grazie a te Adriana e buona giornata.
Le emozioni sono davvero una parte preziosa di noi e nessuno vi può accedere se non siamo a condividerle. Chi riesce ad emozionarsi per le piccole cose penso sia una persona fortunata perché è riuscito a mantenere intatta quella parte di noi, tipica della fanciullezza, che con l’età adulta di solito svanisce.
Un saluto
E’ sempre un onore per me vederti qui Mr. Loto. Le emozioni hanno un’enorme potenza. Tant’è che ti portano qui a commentare. E’ vero, solitamente spariscono, per fortuna a me non è accaduto! Buona serata e un sorriso. Lila
🙂
Un sorriso per te Mr. Loto e buona serata. Quando potrai riaffacciati. Questa sera voglio parlare di nuvole e abbracci.