Il sole esiste per tutti (basta crederci)

Il sole esiste per tutti (Tiziano Ferro) – #tizianoferro

Basta crederci aggiungo io, perché se ci pensate bene a volte credo serva molto più coraggio per vivere che per morire (nel senso di suicidarsi chiaramente). Ci sono giorni in cui tutto può girare a vuoto e ti senti incapace di reagire. Per esperienza personale so che però ognuno di noi ha la forza di reagire e se non può da solo, basta chiedere aiuto quando serve, farsi umile oppure intelligente  (ché anche ognuno è libero di pensarla come vuole). Buona giornata e un sorriso (quello a volte aiuta a far spuntare il sole dentro noi).

p.s. per ultimo ma non per ultimo: il link del mio amico di penna virtuale LuxOr con il quale ho parlato di questa canzone. Un tipetto niente male, Luxor perdonami eh? Nel senso che è un uomo in gamba e che è bravo.

https://compensazioniequoree.wordpress.com/

 

 

 

 

 

 

 

13 risposte a "Il sole esiste per tutti (basta crederci)"

  1. a volte non serve chiedere aiuto, ma rinunciare a mostrare anche la propria fragiltà nemmeno è buono, si
    penso che si debba comunque farcela da soli, ma…
    personalmente non chiedo, ma ho sviluppato una mia idea del passaggio salvifico di persone, cose, animali, vegetali, altro. A nessuna di queste esistenze comunico mai cosa accade, però, o non verrebbero più a salvarmi inconsapevolmente. Ed è quello il bello.Un discorso poetico il mio, forse, ma c i può stare anche con le vite, forse
    buon proseguimento, bellaluce
    #iosiedonelvento appena lo trovo XD

    1. Io non parlo di fragilità ma di sensibilità ed intelligenza emotiva che è forza e non debolezza. Mostrarsi umani, capaci di chiedere aiuto se se ne ha bisogno. Io non credo sia sminuente ma questo è un mio pensiero. Notte Dora bella. 😀

  2. L’ uomo nasce con l’istinto di sopravvivenza per questo sono pochi quelli che si suicidano.
    E’ un coraggio diverso. Poi bisogna vedere il motivo perché uno si vuole suicidare, fare di tutta un erba un fascio è sbagliato.
    Detto questo è sempre un piacere leggere quello che scrivi.
    Su Tiziano Ferro ci sarebbe da discutere, ammetto che nella sua seconda parte di carriera ha fatto qualche bella canzone, non questa.

    1. Lo so che io e te facciamo a scazzottate sulla musica SA. I gusti musicali sono sfumature personali. A me questa comunica qualcosa. A livello musicale so che non è il suo top. Quindi quale ti piace di Tiziano Ferro? Io non faccio di tutt’erba un fascio, credimi e sono seria. Ciao e grazie!

      1. Non è vero, e che io giudico le canzoni, se il cantante mi è simpatico o no non mi interessa. Di Tiziano Ferro la prima canzone che mi ha colpito – E fuori è buio- scoperto dopo che non era la sua, -Il regalo più grande- che non voleva nemmeno pubblicare.
        Trovo bellissima -il conforto- con la Consoli, ecc.. ne ha fatto di carine . Straordinaria la sua versione della canzone di Tenco a Sanremo.

      2. Ma io non parlavo di simpatie, ti avevo capito. Parlavo di gusti musicali. Qua SA dobbiamo trovare un interprete prima possibile 😀
        Comunque adoro la canzone Il conforto e straordinaria, confermo, la versione della canzone di Tenco a Sanremo (anzi a chi ne avesse voglia la ascoltasse, è davvero bella)
        Buona giornata e un sorriso. Lila

  3. Che onore! Un link al mio blog. Sei gentilissima, grazie. Sono un tipetto niente male! Non saprei. Sicuramente sono un vecchietto. Ah, ah, ah! Non ci crederai ma non sono un assiduo ascoltatore di musica leggera. Cioè, l’ascolto, ma non sono… ecco… esperto. Questa di Ferro mi è molto piaciuta e ti ringrazio per averla proposta. Il suicidio poi… non saprei. Certo che a vivere ci vuole coraggio e non bisogna vergognarsi delle proprie fragilità, ma forse a suicidarsi… disperazione? Certo, sensibilità ed intelligenza emotiva sono una forza e non una debolezza. Grazie ancora. Sei carissima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...