Missione possibile (segue post precedente)

Buonasera. Dalla poesia Haiku, il mood moon alla “Luna” canzone scritta un bel po’ di anni fa da Gianni Togni e rivisitata da lui, Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti proprio per l’evento celebrativo, per festeggiare i cinquant’anni dalla missione sulla Luna. Decine di canzoni cantate a lei, complice leggera dei sogni, dei desideri e dell’amore sperato. Quando uscì quella canzone (un bel po’ di anni fa) ero un’adolescente che amava in segreto il biondo superfigo del campeggio. Tanto che in effetti per un po’ c’ho sperato di essere ricambiata. Chiaramente dopo poco tempo realizzai che quella era l’unica missione impossibile (almeno per me e soltanto a quell’età). Ma i ricordi belli rimangono impressi negli occhi e quella notte vicino a lui, pur senza baci e carezze, rimarrà per sempre una notte magica e con il  chiarore della luna. Un sorriso. Lila

 

17 risposte a "Missione possibile (segue post precedente)"

    1. Ciao Caterina e grazie! Mi fa sempre piacere vederti, nei like e nei commenti. Poi ora mi balena un pensiero…ma non è che niente niente qualcuno della tua famiglia è andato a vedere il Jova beach party? Un abbraccio e l’augurio di una buona notte. Lila

      1. Ho capito l’antifona! 😉
        Pare che non sia molto apprezzato in rete ma a volte ti posso assicurare, è soltanto per pregiudizi confezionati. Si possono dire tante cose di lui ma se non si conosce a fondo la sua musica e il suo pensiero sono soltanto chiacchere al vento. Comunque la serata di anni fa, da adolescente, non era con Jovanotti ma col superfigo biondino. Ché poi è tutto dire, a me da sempre piacciono i mori! Un saluto a te.

      2. Non ho pregiudizi su Jovanotti, che trovo molto simpatico, anche se non amo particolarmente la sua musica, ma conosco moltissime sue canzoni.
        Quando si fanno delle cover a volte si distruggono delle canzoni, a volte si migliorano dipende, in questo caso non l’ha migliorata , ma neanche distrutta.
        Il cuore non guarda il colore dei capelli, o altro…….
        Buona giornata

      3. Mi trovi d’accordo al cento per cento anche perché è giusto il tuo pensiero però ripeto: molto più bella la versione originale. Magari a volte tutto questo per me dipende anche dal fatto che è associata ad alcuni ricordi importanti. L’adolescenza e tutti i batticuore e le lotte per essere grande. A te che sei un allegro pessimista consiglio di ascoltare la canzone Punto di Jovanotti se non la conosci. Un sorriso. Lila

      1. Mi sa che ho postato il mio precedente commento nel posto sbagliato. Sì la ricordo ancora come fosse oggi. A presto carissima amica.

      2. A Roma c’è un modo di dire…l’hai un po’ buttata in caciara! 😀
        A presto. La notte è stata magica anche per me, luna a parte e stop, passo e chiudo, ogni mia parola in più è superflua.

  1. poi questa cosa del biondino me la racconti a parte 😉
    mi piace tantissimo quest’allunare
    anche se preferisco l’altra versione a quella di Jova
    in ogni caso: oh yeah!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...