#iononmiaccontento

Non è solo un hashtag. E’ ciò che mi dico e mi ripeto ormai da anni. Alcuni anni fa una mia amica mi disse una cosa che mi turbò un po’ e che mi fece riflettere. Subito dopo il divorzio e dopo un lungo periodo di dolore e di malessere profondo, infatti, con le cure giuste e con l’Amore che avevo attorno ero riuscita a tornare allegra.

Erano cambiate parecchie cose e avevo una consapevolezza diversa di ciò che volevo e di ciò che non volevo, ciò che avrei per sempre rifiutato. Come ho scritto in un commento al caro Franz nel mio post precedente, io ho rispetto di me, ho la mia dignità, ascolto, mi piace andare verso l’altra/o ma allo stesso tempo mi piace essere rispettata.

Tornando alla mia amica, beh, lei un giorno mi disse che ero diventata una donna diversa, più matura, più consapevole e forse proprio per questo più attraente. Non sono una top model ma neanche na cozza (se servono traduzioni gergali sono qui). Un bel giorno se ne uscì con questa frase: ma possibile che carina come sei non te sei riuscita a trova uno straccio de uomo? Credo di averle imbruttito. Non sono sicura. Po’ esse che ho spalancato la bocca come il gamberetto della favola della Sirenetta. Candidamente le ho risposto: il mocho vileda a me non interessa preferisco un Uomo e basta, grazie.

Canzone in tema – Hearts on Fire dal film Rocky IV.

Buonanotte a Voi e un sorriso. Lila che non si accontenta.

 

 

 

27 risposte a "#iononmiaccontento"

  1. del resto siamo proprio sicuri che avere uno/a tra le palle/o altro che ti misura il tempo e lo spazio e t’occupa i silenzi non richiesto/a sia un bene?

    1. Ehi Franz, non so se sia un bene, ci devo riflettere eh eh 🙂
      Credo che non si tratta di rompere le palle, si tratta di trovare un uomo sensibile che sappia toccare i miei sensi oltre che la mia pelle. Buona serata.

    1. Eliysa, in effetti è così. Con l’esperienza e con il proprio vissuto si ha una consapevolezza diversa del modo di vivere e di amare. Si pretende il meglio e, a mio avviso, è giusto che sia così. Un sorriso. Lila

    1. Paolo, ma che dici? Nun me fa partì la brocca eh? Scherzo. Il mocio può essere utile soltanto per pulire casa. Per tutto il resto direi che meglio un uomo come si deve.
      Grazie del tuo commento. Un abbraccio. Lila

  2. Sono perfettamente d’accordo con te!
    Il tratto vitale della vita è l’amore unico e splendido
    Parecchi mesi fa, una collega di lavoro mi chiese: “Come fai dopo tutti questi anni, ad essere innamorata ancora del tuo compagno e padre dei tuoi figli”
    Le ho risposto con una dolcissima poesia, che rappresenta un amore durato una vita.
    La poesia è del grande Montale “Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale…”
    Le parole racchiuse in questa bellissima poesia sono una straordinaria testimonianza d’amore!
    Ti mando un caro saluto e un augurio di una felice domenica
    Adriana

    1. E’ prezioso il tuo intervento cara Adriana. Sono affezionata anche io e molto a questo passo di questa poesia di Montale. Amore è conoscersi e riconoscersi, è venirsi incontro sempre quando è possibile o almeno provarci.
      Sei cara. Buonanotte e un abbraccio. Lila

    1. Ciao Abdensarly! Ho potuto notare da alcuni giorni i tuoi like. Purtroppo, come ho dovuto far notare più volte, non riesco sempre a ricambiare le vostre visite. Mi viene più facile chiaramente rispondere ai vostri commenti (tutto questo ovviamente per ragioni di tempo).
      Ma chi l’ha scritta questa frase fighissima? Come si intitola il libro?
      Hai ragione: è sempre meglio Vivere. 😉

      1. Paola, ti ringrazio davvero. Andrò alla ricerca della ragione degli alberi e del messaggio del libro del tuo autore preferito!!!
        Un sorriso per te bella Paola. Lila

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...