complici (canzone, stato, sensazione…) – canzone di Nigiotti-Nannini (che roba)

Buonasera followers. Sinceramente non so se stare zitta o fare una premessa a questo video. Magari faccio un esperimento. WordPress riesce bene in questi esperimenti che fanno anche da gioco. Magari qualcuna/o di voi mi dà pure dei suggerimenti validi. Quindi pronti, partenza, viaaaaaaa.

Ascoltate questa canzone (io da questa mattina credo l’abbia ascoltata almeno sette volte), se ci riuscite chiudete gli occhi al secondo ascolto (e che cavolo sennò ve perdete sto spettacolo naturale  di Enrico Nigiotti voi girls), ascoltate…il suono, le parole, quello che suscita l’ascolto di questa canzone dentro di voi (qui chiedo l’aiuto anche di Jo (wwyane) che di musica e cinema se ne intende. Lasciatevi andare e poi mi dite.

Soltanto due soli di voi sono stati privilegiati dall’anteprima. Ad una blogger e ad un blogger ho inviato questa canzone da ascoltare. Vediamo un po’…

Buon ascolto e un sorriso. Lila

 

20 risposte a "complici (canzone, stato, sensazione…) – canzone di Nigiotti-Nannini (che roba)"

  1. Nonostante non sia al 100% il mio tipo di canzone, riconosco che sia per il testo che per la base c’è stato un gran lavoro dietro. Molto bene. Temevo che Nigiotti diventasse l’ennesimo cantate banalotto che scrive qualche rima d’amore, felice di esser stato smentito 🙂

    1. Infatti mi è piaciuta perché non la trovo anche come testo una canzone trita e ritrita. Mi ha conquistato già dal primo ascolto.
      Sono contenta che ti sia piaciuta. 🙂

  2. Gianna Nannini non é la mia cantante preferita nè la persona preferita… ma va riconosciuto valore a questa canzone, personalmente apprezzo Enrico Nigiotti, è uscito da un talent che sforna talenti commerciali da spremere, ma ha saputo sfruttarlo solo come trampolino di lancio senza rovinare la propria identità 🙂

    1. Come dicevo a Samuele. Per me è diverso. Non conosco molto Enrico Nigiotti mentre vado matta per la musica di Gianna Nannini.
      Adoro la sua grinta e il suo modo di trasmettere emozioni.
      Sono molto contenta che ti sia piaciuta. Un bacino per te Pennina. Smack.

    1. Anche a me Little Boy, mi sembra un tipo veramente in gamba e tosto a livello musicale. Ascolto musica da quando ero piccola e diciamo che un certo orecchio me lo sono fatto. Ciao*

    1. Apro una parentesi (sì, in effetti lui è un gran figo, chiudo parentesi che è meglio). Non vado oltre. Magari wordpress sta in fascia protetta ahahah.
      Scherzo un po’ con te cuore 😀
      Sì, la canzone è davvero un gran bel capolavoro. Buona giornata e un abbraccio. Lila

    1. E’ davvero molto bella, sì. Avevo pensato anche di andare a Roma all’Auditorium a vedere il suo concerto. Ma non so…grazie e buona notte. Un sorriso. Lila

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...