ora tocca a me (a Vida parte 2)

Ora tocca a me, appunto.

Cosa rappresenta per me la vita? Premessa: per molti anni sono rimasta volutamente chiusa in una gabbia dorata per spavento.  Il dolore mi faceva paura.  Ogni evento doloroso o triste mi metteva angoscia e questo mi spingeva a cercare sempre di evadere la realtà, di vivere solo cercando di gioire e ridere come se non ci fosse niente di cui preoccuparsi.

Non è facile rendere in poche righe tutto quello che mi è successo fino ad oggi. Come ho già accennato in un post precedente non posso scendere nei particolari. Voglio dire una cosa  però: ho avuto  un periodo  lungo di depressione.  Ho dovuto  chiedere aiuto dal momento che anche il mio corpo si rifiutava di muoversi. Il vero dolore ha bussato alla mia porta per farmi capire che c’era qualcosa che non andava.

Ho dovuto toccare il fondo più profondo per capire quello che stava succedendo dentro me. Ho dovuto urlare. Chiedere aiuto. Non è stato sempre facile anche perché vi lascio immaginare quanto lucro ci sia dietro una persona che soffre, che non sta bene. Ho avuto fortuna. La fortuna di incontrare una Donna, la mia psicoterapeuta. Lei è riuscita a spaccare il mio muro di dolore, a scavare nell’abisso, a farmi piangere, a farmi urlare e adesso a farmi gioire. Sono una Donna nuova che ama la vita, che ha rispetto del proprio essere, autostima, rispetto del proprio corpo, rispetto dell’altro, di ogni Essere Umano che ama stare in sintonia, in armonia con me. Rispettare chi ci vuole bene non vuol dire necessariamente stare sempre calmi. A volte le persone con le quali discuto e mi infervoro sono quelle alle quali tengo di più.

Anche per Amare ci vuole coraggio, ci vogliono gli attributi, ci si deve tuffare, mettere in gioco.

Cos’è per me la Vita? Una pioggia viola che scroscia, bagnando i miei capelli, lasciandomi sognare nuove cose. Io, in questa pioggia viola e in questa vita nuova, ci voglio credere da ora ad ogni giorno nuovo che mi sarà concesso di vivere.

Smile! Lila

 

Annunci

26 pensieri su “ora tocca a me (a Vida parte 2)

  1. La tua vita è tua,solo tu puoi farla gioire…piangere…emozionare,chi meglio di te sa farlo.Se sanno farlo gli altri,tu saprai farlo meglio.
    Sei stata grande😘
    Se,siamo nati abbiamo il diritto di prenderci la parte che ci spetta,dando…il meglio di noi.
    Un grande abbraccio ❤

    1. Dolce Caterina, diciamo che nel Vivere non mi sono mai fermata a chiedermi se facevo bene o meno a fare una certa cosa. Sono gli avvenimenti della vita che poi magari a volte prendono direzioni che non possiamo controllare. Però hai ragione tu: dobbiamo dare il meglio di noi o almeno provarci!
      Un forte abbraccio a te e buona notte ❤

    1. Sì, cara Ale, in lotta sempre, per cambiare sempre, andare avanti con grinta e forza per Vivere, magari con un Sorriso. Ti abbraccio forte perché anche tu sei forte e molto. Smile! :*

  2. Mi è piaciuta la pioggia, una metafora onesta, che profila quello che vuoi intendere: un evento, un fenomeno, una casualità che scende e ci bagna, così, come viene, senza doversi preoccupare più di tanto. È solo pioggia.

    Ce la dobbiamo prendere come viene.

    E nonostante tutto, dobbiamo farle alzare gli zigomi!

    1. Ua. Ce l’hai fatta a commentare eh? 🙂
      Ma alzare gli zigomi alla pioggia, alla vita, sì, credo che questo dobbiamo farlo. Con il rischio di sbatterci contro!

      1. Buongiorno cara.
        Ci vuole coraggio e a te non manca. Ci vuole anche una certa dose di altre qualità che hai sempre avuto. La vita ci mette sempre alla prova, noi facciamoci trovare sempre pronti! A presto, un abbraccio forte forte.

    1. Dina bella, e si che mi faccio scompigliare tutta! (tra parentesi già mi ci vedo tutta scompigliata con i capelli, sembro quasi Mafalda).
      Cercherò di seguire il tuo consiglio e di lasciare che sia, che quello che deve accadere accada, semplicemente…
      Dolce notte e un abbraccio. :*

      1. Ahahahah. Pure io! La amo. Così veritiera nelle sue affermazioni. I disegni che la riguardano mi fanno morire dal ridere.
        Buona serata cara Amica di Mafalda! Ti abbraccio. Lila

    1. Et voilà! Il tuo Cuore viola, lo apprezzo molto sai? Mi tuffo, nella vita e nell’affetto delle persone che sanno cosa vuol dire essere con il cuore. Un sorriso. Lila

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...