Verso l’infinito

Da oggi per me, ma non solo per me, si è chiusa un’importante esperienza che mi ha vista coinvolta anche emotivamente nello scrivere o meglio nel coltivare l’arte per il gusto dell’arte (questo era il motto del Circolo Infinire).

Il Circolo e il suo blog proprio oggi si sono chiusi.

Ho scritto un piccolo componimento per ricordare. Lo dedico a Criss (Danilo Cristian Runfolo) e a tutti quelli che in questo progetto ci avevano creduto (autori compresi).

Lila

 

Ho abitato uno spazio nell’infinire

granelli di vita raccolti e sabbia

discesa come in una clessidra instabile.

Fragile accolgo il mio sentire

che grida ancora e non si abbatte

e urla forte a perdifiato

fino a ritrovare

i punti cardinali, gli attimi

che mi portano all’infinito.

Lila

29 risposte a "Verso l’infinito"

  1. Si sente Lila il tuo sconforto…
    Va beh non ci si abitua mai alle delusioni
    Considera però che anche neo breve tempo Infinire ci ha permesso di leggere nuovi autori…
    Vediamo il bicchiere mezzo pieno 😊

    1. Cara Marta, ci sto provando, a vedere il bicchiere mezzo pieno intendo. Non è facile. Quel progetto mi stava dando modo di crescere confrontandomi anche umanamente con gli altri autori e con chi commentava. Era veramente bello.

    1. Ciao Particella! E’ vero, è una triste realtà. Spero solo che si formino energie nuove che ci diano la possibilità di trasformarci…magari chissà, un giorno… Un sorriso per te. Lila

    1. Ciao cara Coccinella. Le ragioni della chiusura non le conosco. Non ero io l’amministratrice del blog. Posso solo dirti che è stata una bella esperienza! Un sorriso.

    1. Ammiro molto quello che hai scritto. In realtà spero di riunire le energie insieme a Criss e a coltivare progetti nuovi. Il mio blog lilasmile vive ancora e quello mi dà un’enorme soddisfazione 😉
      Tu hai iniziato il progetto nell’altro blog?

  2. Sì Lila, se pur con molta calma. Mi fa piacere condividere il mio nuovo percorso fotografico, ma allo stesso tempo non disperdo l’energia postando troppi contenuti che finirebbero solo per alimentare il mio ego.

    1. Grazie! Io spero proprio di sì, Uriel. E’ stata una bella esperienza e avevamo la possibilità non solo di scrivere, che è la nostra passione, ma anche di confrontarci con persone che amano scrivere. Un sorriso. Lila

    1. Buonasera Mr. Loto e perdonami per l’attesa. Qualche problema nella posta per la moderazione dei nuovi commenti. Certamente, è stato bello essere coinvolta anche se per poco, in un’esperienza del Circolo Infinire. Mi dispiace che si tratti di un’esperienza conclusa ma da ogni “avventura” che abbiamo anche qui, attraverso questa piattaforma, dobbiamo ricavare la lezione di buttarci nelle cose belle.
      Un sorriso. Lila

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...