Una lacrima

Capita, a volte capita

tradita la vita e le mie voglie

che una lacrima scenda incostante

come me che guardo te sospirando

Allargando gli orizzonti

il mio essere Donna libera

affamata e libera, rapita

da ogni favola nuova

che allenti le mie doglie,

cucia le mie ferite

ardite sono le lettere d’Amore

che mai ti spedirò.

Lila

Roma, 20 maggio 2017

26 pensieri su “Una lacrima

  1. Uuuuhhh se fanno male le lettere d’amore.. quantunque sia meglio averle scritte che serbarle in chi sa quale ghiandola. Poi vedo questa lacrima… libera… finalmente? (domanda)… finemente (risposta)… anch’essa ha il suo tragitto. Segna il mondo che cambia in te… solca la tua espressione corrotta bagnandola di uno sfogo docile. Un dito, lievemente, la cancellerà!

  2. Parole come sempre splendide, carissima poetessa
    Scrivi, lascia nelle tue lettere i tuoi splendidi incanti poetici
    Vedrai che le tue parole abbracceranno il tuo amore, il volto di chi ami
    Un caro saluto e un augurio di una felice domenica
    Adriana Pitacco

  3. Queste ultime tue poesie mi riportano sempre alla memoria momenti particolari. Una lettera d’amore non mi arrivò mai perché partii prima che potessero consegnarmela (cambiai caserma e città) e non mi rimase in seguito che farmela raccontare dalla mia ragazza. Ma ancora oggi, quando ci penso, provo una sensazione… come se mi mancasse qualcosa. Quella lettera mai letta l’ho in realtà letta migliaia di volte nella mia mente. Grazie per la tua bellissima poesia.

    1. Maurizio, questo è il tuo nome? No. Si tratta di qualcosa di grande che può esserci ma a volte per non stare male non si spediscono mai queste lettere…
      grazie intanto di avermi fatto visita!

Rispondi

