Amore con la A

Più di qualcuno di voi lo sa che sono una romanticona. Ma non tanti forse sanno della mia paura di amare. Sono una donna estremamente gioiosa, che ama la vita ma fondamentalmente timida.

Diciamoci la verità. Amare e amarsi non è facile per niente. Si ha sempre paura di essere feriti o di sbagliare.

Questo brano lo dedico a chi, come me, ha paura d’amare ma anche a chi ha voglia di cambiare, di buttarsi nella mischia, di vivere insomma.

Un sorriso per voi da Lila

28 pensieri su “Amore con la A

  1. La paura è un’emozione non facile da gestire, si vive in mezzo agli altri dentro la propria solitudine e mentre tutti respirano tu sei in apnea.
    Un sorriso anche per te dolce Lila ♥

      1. E’ molto complicato. Mi sento meglio, nel senso di vivere, di buttarsi. Mi butto poco o per niente e vivere diventa difficile…

  2. Non è facile e può fare paura. Ma mai arrendersi. Io trovo spesso utilità nella parola “disponibilità”, così anche intorno all’amore se dico “mi rendo disponibile ad amare ed amarmi” mi sento più libero ed a mio agio. Sono solo parole ma cavolo fanno la differenza, rendersi disponibili apre una strada alle potenzialità dell’umano in noi. Amare ed amarsi…ma anche essere amati, una vita non basta ed il lavoro da fare e tanto e tante le trasformazioni. Buona serata e domani mi vedo il video. 😁

    1. Quello che hai scritto mi piace molto ma è anche vero che forse si tratta più di un modo di porsi piuttosto che di semplici parole. Bisogna credere in certe cose, in questa disponibilità, penso. Buona serata anche a te e grazie 🙂
      p.s. fammi poi sapere se il video ti piace

  3. Il brano è splendido!
    Forse perché fin da piccola sono stata cullata dalla musica di mio padre, cantante lirico e pianista, ma non ho mai avuto paura d’amare anche se l’amore vive momenti di sofferenza.
    Chi ti ama , sa riconoscere in te il tuo prezioso dono e tutta la ricchezza che sai trasmettere
    Un abbraccio
    Adriana

Rispondi

