Pioggia nel cuore

Mi tuffo libera e segue il corpo

l’acquazzone del mio cuore

sinuosa mi muovo tra pulsioni nuove

nel fango del vivere.

Rapisco e ascolto

i tuoi giovani pensieri di uomo

per imparare a crescere.

Mi guardo muta

leggendo nei tuoi occhi

le mie parole.

Lila

 

Roma, 14 maggio 2017

 

 

17 pensieri su “Pioggia nel cuore

  1. Non so perché mi ricorda un acquazzone di secoli fa. Ero con la mia ragazza in un parco e stavamo per tornare a casa in un afoso pomeriggio estivo, quando improvviso un temporale ci bagnò da capo a piedi (pensa persino gli indumenti intimi erano fradici). Sotto l’acquazzone violento la guardai negli occhi: le goccioline scivolavano lungo le ciglia illuminando di riflessi i suoi occhi innamorati. Ci baciammo. Una poesia meravigliosa. Complimenti!

    1. Ciao Luxor. Lo sai che quando mi commenti tu io sogno un bel po’?
      Ti sono grata per avermi raccontato questo particolare della tua vita.
      Una curiosità: in quale litorale eravate?
      Deve essere bellissimo baciarsi inzuppati di pioggia! Grazie di cuore e un abbraccio. Lila

      1. Eravamo in città, in particolare passeggiavamo (lo conoscerai sicuramente) nel parco delle Cascine. Un ricordo indelebile. Un abbraccio a te, carissima.

Rispondi

