Accade solo

Accade, ogni cosa accade

così accade che guardo una nuvola

che sospira di vita

e tiepida corre lungo il cielo

accade che ascolto il vento

che mi sussurra di te

che sento su di me

i raggi caldi del sole e che grido

disperatamente grido

perché voglio vivere

Ecco accade, accade, accade

accade solo

che sento, adesso, che ti amo

Lila

 

 

38 pensieri su “Accade solo

  1. Il vero amore!
    Che bellezza leggere le tue parole
    Mentre l’ho letta ho rivisto la poesia di Mario Luzi “L’immensità dell’attimo”
    Tra questa poesia e la tua bellissima “creatura poetica esiste la voce dell’universalità del poeta
    Adriana Pitacco

    1. Ciao cara Adriana!
      Ho conosciuto tempo fa il vero amore. Ma ho sempre la sensazione che prima o poi qualcosa “accada”. Quell’amore è finito o forse non si smette mai di amare. Non conosco la poesia di Mario Luzi, mi hai incuriosita 🙂
      Sei davvero cara e dolce!
      Lila

Rispondi

