IO NO

Contro ogni violenza sulle donne

Sono io, questa sono io

con il sorriso stampato

nella neve dei soli

io che non voglio più

sentire le mie lacrime scendere

secche sulle mie guance bianche

azzurre polveri

truccano le mie mani

avide di vita

Adesso No, dico No

alle tue vane promesse

alle parole senza senso

pronunciate per paura di perdermi

Adesso ci sono io, qui, sola

e vola in alto il mio pensiero

lontano da te

lontana dalle paure

con la voglia di ritrovarmi

ogni giorno, ogni attimo

fuori da ogni timore.

Lila

14 pensieri su “IO NO

  1. Amare veramente una donna non vuol dire regalare i fiori, vestiti, anelli. Vuol dire rispettare il suo essere donna, le sue idee, la sua fragilità. I confronti ci possono essere ma mai un uomo può permettersi di toccare con violenza una donna in nome dell’amore.

  2. Concordo pienamente, mia carissima lila: spero tanto che si possa arrivare a ricordare, questi episodi, per quello che sono: espressione di brutale animalità dissennata…
    Infinità solidarietà…

  3. Bellissima Lila, l’Amore non E’ Violenza. Purtroppo ancora vengono scusati atti violenti mettendo il paravento dell’ipocrisia, speriamo in un futuro sereno. Un sorriso,65Luna

    1. Cara Luna, hai ragione, l’Amore non può essere confuso con la violenza. Spero che ci siano atti di coraggio che ridimensionino le cose e le sensazioni.
      Un sorriso e buona serata cara. Lila

Rispondi

