Boccate d’ottobre

Così mi scopro un giorno

a guardare i tuoi occhi

color castagna

ad entrare nella stanza dei sogni

pugni stretti

poi distendo le mani

e allargo le braccia

per respirare te

e sentire dentro

boccate di ottobre.

Lila

26 pensieri su “Boccate d’ottobre

  1. Credo che forse hai compreso il mio sognatore.
    Passione…
    Lanciarsi in uno sguardo come se ci si tuffasse nella profondità di un brivido avvertendo quella sensazione che da un momento all’altro ci si può essere catalputati verso un battito di calore.
    Cambierei l’autunno con l’estate ma credo che è inutile spiegare i miei motivi di fronte ad una scelta molto personale.
    Buon autunno sorriso di Lila
    😉 🙂

    1. Beh… sì. Passione. Lasciarsi andare e sognare e vivere nel calore. Anche a me piace molto l’estate ma volevo dare l’immagine dell’autunno in un modo un po’ particolare… un abbraccio. Lila

      1. Si infatti ci sei riuscita.
        Io mi riferivo all’estate come stato d’animo del sognatore.
        Ho preso spunto dalla tua poesia per continuare il discorso che stavamo facendo sul mio blog.
        Non era questo l’obiettivo del tuo invito alla lettura? Confrontare “un sognatore” e boccate d’ottobre” ?

  2. Qui ci vedo proprio un momento di intensa felicità. Respirare la persona amata mi rilascia una sensazione olfattiva, profumi di pelle e parole, aromi particolari che mi trascinano indietro e sospiro… felice.

Rispondi

