I love you baby!

Stasera mi rivolgo a voi lettrici e lettori di wordpress con una domanda.

Vi voglio coinvolgere e mettervi un po’ in gioco su un mio pensiero.

Chi ha contatti privati con me sa che ho una certa età. Diciamo che sono una signora di mezza età anche se i miei anni a parer degli altri me li porto davvero bene.

Ho sempre pensato dopo le mie passate esperienze negative in amore che comunque la vita riserva mille sorprese. Credo inoltre che in amore non bisogna creare troppi limiti e barriere. Così penso che non ci sia niente di male se ci sia una differenza di età tra i due amanti (anche quando ad essere  più grande sia la donna).

Voi cosa ne pensate? Buonanotte e un sorriso. Lila

 

37 pensieri su “I love you baby!

  1. Può sembrare un luogo comune, un modo di dire che l’età non conta. Quello che costituisce bagaglio, quello che chiamo o chiamiamo background, sono le esperienze, che fanno rima stranamente con sofferenze. Sono quelle, che ci forgiano l’anima, lo spirito… sono i lutti che ci impongono una riflessione interna profonda. Farsene una ragione non è solo un modo di dire, ma un percorso che ognuno di noi fa ed è quello che conta alla fine. Non conta quanti anni hai ma quanta vita hai. Ciao. Buona serata.

    1. Ciao. Infatti non dico che l’età non conta, penso che non debba sempre considerarsi un ostacolo. Hai detto una cosa molto giusta: è importante quanta vita hai e quello che è stato il tuo vissuto. Grazie per esserti coinvolto in questo mio post. Buona serata anche a te.

  2. L’età ha valore solo in questa vita ove contiamo lo scorrere del tempo. Mio marito ha 17 anni più di me, a volte mi sembra una montagna, altre volte lo guardo e mi sembra più infantile di nostra figlia.
    Per me tutto è possibile, anche il suo contrario. I limiti che poniamo sono sempre psicologici o sociali. In realtà lo spirito che ci abita non ha barriere.
    Ciao
    Stefania

    1. Io la penso come te dolce Stefania. In realtà anche io ho un passato con un uomo molto più grande di me. Credo che il rapporto non abbia funzionato non per quel motivo. A volte la vita ci porta a divergenze serie quando non si riesce a crescere e a maturare nella stessa maniera. Ma evidentemente non era vero amore. Grazie di cuore e buona serata! 🙂

    1. ehy Dora ma? Non so…lo faresti anche tu? A volte io mi sento un po’ una stoccafissa in amore. Credo che in effetti non dobbiamo crearci troppe barriere mentali ma nello stesso tempo non è facile! Grazie di cuore cara Dora. Un baciuzzo ❤

      1. avevamo detto domande facili o sbaglio 😀
        Diciamo che ‘affidarsi’ è la cosa forse più difficile in amore perché non dipende mai solo dalla propria volontà
        Non sono barriere mentali, Lila
        E’ solo una misura di protezione verso la sensibilità che uno sente in se e in altri da se
        io la vedo così
        ci vuole tanta cura nell’amore, tanta attenzione anche nel lasciarsi andare all’imprevedibile che: ti auguro nel bene, sempre
        bacini :*

      2. ah ah! E’ vero. Avevamo detto domande facili 😉
        Ho capito cosa intendi dire e ti ringrazio. Anche io ti auguro sempre cose belle e speriamo che l’anno disparo ci porti bene! :*

  3. Dipende …. ci sono uomini che hanno trent’anni e sono maturi e altri che ne hanno molti di più e sono degli immaturi. La differenza ci può stare anagraficamente, per me però non ci può essere “biologicamente”. Se hai la mia età e sei un idiota preferisco stare da solo

    1. Sai che c’è colpoditacco? Fondamentalmente sono d’accordo con te. Come ho spiegato nel commento ad Erospea però a volte mi faccio dei problemi anche perché a volte la differenza anagrafica conta magari per altri motivi…

      1. Lo so e hai ragione, i motivi possono essere la visione diversa dalla vita, le esigenze… ma se queste cose coincidono, direi chissenefrega di tutto il resto. Questo vale anche per le coppie coetanee alla fine 😊

  4. Bisogna distinguere… c’è l’età fisica e l’età cerebrale… quando la differenza di età cerebrale è abissale non ci può essere nemmeno comunicazione… ma se la differenza è di età fisica, se c’è amore vero sono soltanto numeri 😉

    1. Pennina bello proprio il tuo dire. In effetti credo sia molto importante il feeling celebrale ed emotivo che si instaura tra i due amanti. Certo io credo che un’eccessiva differenza anagrafica conti soprattutto se la donna è molto più grande rispetto all’uomo ma magari mi sbaglio!!! Buona serata e un sorriso 🙂

  5. Per mia esperienza l’età non conta, si ama e basta! Per mia esperienza può contare davvero la paura che la differenza d’età può instaurare, di uno o dell’altra. La mia esperienza non è stata completamente fallimentare, ancora oggi è una delle persone a cui voglio più bene! Amare è la ragione dell’esistenza! Ciao e buona fortuna… 🍀

  6. Cara Lila,mi sembra ora che finalmente le cose… specie in amore non ci siano più le paure create sopratutto dalle dicerie di certa gente e…mentalità. Tocca alle donne mettere fine a queste assurdità.
    L’amore non chiede i dati “anagrafici” a volte dipende più da noi crearci paure inesistenti.
    Un grande abbraccio. ..trovare un amore e già una grande fortuna 🙂

Rispondi

