Come acqua

Tienimi così
adesso, tra le tue mani
come se fossi acqua
e fossi io, soltanto io
la tua fonte, la tua goccia di mare.
Raccoglimi nuda
Trasparente essere
e abbracciami così leggera
onda,  rinascita,
spuma d’acqua e di sole.
Poi lasciati andare
alla mia corrente
e viviti amore
attraverso Me.
Lila

23 pensieri su “Come acqua

  1. “e viviti amore
    attraverso Me”

    uno di due… due di uno… con/fondersi senza confondersi…

    scusa il gioco di parole, ma il senso che m’arriva è quello

    due creature distinte che senza rinunciare alla distinzione si ritrovano nell’altro

    1. hai dato parola alla mia parola, al mio sentire, al mio scrivere poesia
      Sai? E’ bello quello che hai appena scritto. In un rapporto d’amore questo rispetto unione non sempre riesce ad attuarsi ma è questo fondersi senza confondersi il sale di ogni rapporto…

  2. O ninfa delle acque/che di fonte pura/lavi la mia carne impura/lascia ch’io beva/al cristallino sensuale/effondersi/ delle tue acque. 😉 …che bella metafora lilè l’amore è una fonte inesauribile che ci beve e che beviamo

      1. Lila mia, tu hai questa straordinaria capacità di celare le sostanze forse più importante dell’amore: la trasparente purezza e la sua sensuale “avvolgenza”. E, credimi, non è da tutti.

Rispondi

