Solo se potessi

Solo se potessi se potessi solo

un volo nei miei pensieri e dentro me

e sentire il vento e il suo profumo

e sentire il Tuo profumo dentro Me.

Solo se potessi, ecco, solo

spaccherei le mie paure e le mie certezze

le mie esitazioni, l’altra me

le mie piccole vanità, il mio essere Donna

e poi e poi solo se potessi, sola

spaccherei il Tuo corpo cuore

in tanti minuscoli pezzi

fino a sentire i tuoi battiti, fino a sentirTi.

Lila

 

44 pensieri su “Solo se potessi

      1. Tu che scrivi, come lo dici, come pulsa d’un battito desiderato oltre te, in te, e sei sempre tu, che puoi, magari non quello che vorresti, ma quello che già stai facendo, così… Non so se mi spiego, ma è un rigenerarsi attraverso la parola oltre il ‘soffrire’ e, forse, anche oltre il sognare, ma… è vivere…
        ecco..

      2. Penso un po’ di capire quello che mi vuoi dire cara Dora.
        Il mio sentire, il mio scrivere e soffrire per quello che effettivamente sento e che a volte mi sfugge mi dà modo di vivere più intensamente ogni emozione. E’ questo che vuoi dirmi?

      1. io ieri editai un componimento comunque antico. credo di si. Chiedi a loro, ma penso di aver capito che l’idea è quella di un “mare”, “bacino”, che accolga scritture di non necessariamente note creature… un modo per incrociarsi e manifestarsi tra flussi poetici in maniera alquanto libera. Non so. Io partecipo in questo modo…

Rispondi

