A tratti

A tratti…
nel silenzio dei giorni e delle ore
nel silenzio di te,  dei tuoi suoni
dei tuoi sguardi persi
nel tempo di un ricordo
ecco così,  a tratti
mi sembra di udire urla
smarrimento,  stupore,  tristezza.

Così,  nel silenzio di quei giorni
io ti sento fluire
sei come un’onda
percuoti i miei sensi sopiti
mi trascini alla deriva
ma poi corro con te, leggera
bagno i miei piedi e le mie gambe
attorcigliate
al tuo corpo denso.

Lacrime e liquidi
nel mio corpo, nelle guance
scendono
e scendo io tra inferi di sensi
proibiti.

Lila

42 pensieri su “A tratti

    1. Caro Franz, io ti ringrazio. Probabilmente credo che sia riuscita a lasciarmi andare un po’ più del solito.
      Se ti dicessi… Sai? Ho consapevolezza di questo mio dire…sento indubbiamente una forza maggiore ma sentirmelo dire da te mi fa un immenso piacere, sai? 😉

      1. non criptica… quando uso in commento una parola sola la investo d’intensità…
        notte, SoleLuna
        ps: devo ancora ascoltare la canzone… me la tengo come ascolto notturno… sogno…

      2. ah! azz allora ho fatto strike nel tuo cuoricino
        ‘notte a te dolce Dora
        p.s. la canzone non è proprio adatta all’ascolto notturno ma tu sogna cara Dora e sorridi…

  1. Componimento che ha lasciato me di stucco e sorpreso positivamente, davvero bei versi, profondi al punto giusto. Associandomi a Franz, ammetto che è uno dei tuoi più begli scritti! Continua su questa via, un saluto

    1. ohy Alex! Ma io direi che invece sono lasciata di stucco dai vostri commenti e vederti qua mi fa un immenso piacere. Sento molto questo mio scrivere, per me è prezioso.
      Cercherò di continuare per questa strada. Un sorriso. Lila

  2. L’ho letta già 4 volte prima di commentare e devo dire che questa poesia racchiude un climax ascendente davvero notevole! Le emozioni dapprima rievocate, poi diventano sussurrate per poi esplodere con una passione finalmente sfrenata!

    1. Affy sai che questo è uno dei più bei complimenti che abbia mai ricevuto?
      Essere paragonata ad uno scrigno mi onora. Sono feliceeeeee! Un bacetto a te e buona serata :*

Rispondi

