C’è soleluna dentro di me

Chi mi conosce da un po’ sa che sono una fan di Lorenzo Cherubini alias Jovanotti. Sono talmente tanto legata a livello musicale e di sensazioni a questo cantante che mi sono fatta tatuare un soleluna con il sorriso (rigorosamente colorato) poco sopra la caviglia destra.

Non mi stancherò mai del mio tatuaggio e se avete modo di ascoltare la canzone Soleluna di Jovanotti capirete cosa intendo dire. Sentirmi di essere Sole e il suo opposto la Luna…

C’è soleluna dentro di me, c’è acqua e c’è fuoco. Una cosa e il suo opposto.

Quello che ammiro di lui poi è l’amore per la vita e il suo motto che è anche il mio …IO PENSO POSITIVO! Io penso positivo perché son vivo perché son vivo…

Vi lascio con il link di una chicca musicale. Un mix di due canzoni molto belle di Lorenzo Cherubini: Dove ho visto te e Piove prese da un laboratorio legato ad un concerto fatto a New York. Dello stesso album molto bello è l’abbinamento della canzone Tanto tanto tanto con Falla girare. Se avete voglia e tempo ascoltatele, ne vale sempre la pena!

Buonanotte e un sorriso per voi  🙂

Lila

 

62 pensieri su “C’è soleluna dentro di me

      1. si si… mi muovo ad andare al caldo con buona musica e un libro 😀
        (mi son pigliata un acquazzone mentre ero a cavallo nel pomeriggio… “piove senti come piove”, ah! ecco…
        buon ballo, bella
        da oggi, dunque, dovrò chiamarti SOLELUNA? ;P

  1. Mi piace il tatuaggio “soleluna”! 😀
    Di Jovanotti riconosco che alcune canzoni sono semplicemente “poesie” e non mi stancherei mai di ascoltarle.
    Buona domenica Lila cara, un forte abbraccio ♥

      1. Chi mi conosce in effetti la pensa come te cara Alessia!
        Diciamo che a volte so un po’ paraventa e che ho un po’ di pepe addosso ma quando si tratta di fare la seria rientro nei ranghi! baciiiiiii

      2. Beh ci son momenti e momenti… X ridere giocare scherzare arrabbiarsi piangere esser seri…
        Uh il piccantello quanto è importante nella vita eh!

      1. Ahahah! Embê? Se vede che se li merita! Disgrazietto…. Tu sei gnocco e bono e simpatico e…. E lo sai ma vuoi che ti coccoliamo un po ve?!

      2. Tu invece sei lusinghiera pinocchietta e bugiardona quando mi fai i complimenti 😀 E poi non cambiare discorsi, qui si parla di Lila e del Jovanotto stonato che canta 🙂

      3. Ma non sono bugiardona….. Ho ancora ricordi di un certo asciugamano che hai finto di bruciare!
        Liletta è tesorona! E l’ho conosciuta grazie a te e all’intervista che abbiam fatto!
        Jovanotto stonato a me non piacEmolto ma annetto che comunica e ci sa fare!
        E tu sei gnocco!

      4. Guarda che ti cresce il naso se continui così 😉

        Se non ti fidi ti invito a controllare in ogni pertugio di casa e vediamo se ti ho mentito 😉

      5. Quando hai finito di rovistare ti offro la cena e ti riaccompagno a casa così non torni tutta sola al buio ed immersa nelle tenebre

        ps. Lila a causa della tua canzone mi hai fatto salire il trip revival di jovanotto, sto ascoltando tutte le sue canzoni più vecchie 😀

      6. Wow! Accetto subbbbbito! 😁
        Basta che non cucini le cozze pero eh! Ci ho rimediato pure un bel viaggino in macchina con te! Azz!
        Emh… Lila ma che si fanno ste cose? Fai salire i trip a cix? Io boh! 😁

      7. Ale che te devo dì…combino pure ste cose…mò Cix me riterrà responsabile di avergli fatto salire il trip, bah! Gioventù bruciata eh eh

      8. ahoooooo e menomale che si parla di Lila. Qui fra un po’ ve porto pure il thè coi pasticcini anzi vista l’ora un souté de cozze bello pepato!

      9. A me mesà che dici il vero Alessia. Cix oggi credo abbia bisogno di un po’ delle nostre coccole ma sti giorni beato chi me le fa a me!!! Sei troppo forte Ale 🙂

      1. Con un pò di pazienza prepari l’award e poi lo pubblichi….un abbraccio cara

  2. Allora, parto eh, prepara gli occhi a ciò che leggerai, ovvero la mia solita e diretta grezzaggine sul post 😀

    Il pezzo che ci hai proposto … lo volevo stoppare dopo 1 minuto.. Mi stava facendo cagare.. ma assai eh! Poi quando è entrata la versione di Piove rappata c’è stata una svolta devastante, l’ho trovata decisamente spettacolare.. ma tanto eh!
    Quindi prima parte della canzone che mi fa cagare e seconda parte che invece mi piace un sacco!

    Non sapevo del tatuaggio.. da quando ce l’hai? E ti ha fatto male? Hai sofferto quando te lo facevano? Hai urlato a squarciagola? 😀

    E mo visto che ci sono vado ad ascoltare anche la canzone soleluna va…
    Buona giornata di Sole col Sorriso 😉

    1. ps. Dimenticavo.. certo che è proprio stonato Jovanotti… 😀 Ma lo ascolto decisamente volentieri quando capita, alla fine ha un mio pezzo di cuore, quello della mia infanzia 🙂

      1. Jovanotti non è stonato è diversamente intonato 😛
        Jovanotti per me non ha età. Naturalmente hai capito che lo adoro e quindi credo che in questo caso il mio cuore si sia fottuto da un pezzo e che di conseguenza lo apprezzerò anche quando sarò un po’ più stagionata.
        ‘nsomma Cix … Jovanotti for ever…oh yeahhhhh!
        Ora vado a vedè che ha combinato la nostra amica Alessia.
        Buona serata e un sorriso 🙂

    2. Cix ma parti in che senso? A me sembrava che fossi partito da ‘n pezzo! 😛
      Fai bene ad essere grezzo come solo tu sai fare altrimenti non riconosco lo stile da ranocchio. Dove ho visto te non a tutti può piacere, a me piace ma si sa che io so un po’ de parte.j Piove in versione rappata invece è proprio da paura (intendo bella). Del tatuaggio non te l’ho detto perché all’inizio mi vergognavo un po’ a dirtelo e infatti ero incerta se scriverlo anche adesso. Alla fine l’ho scritto in rete e quindi ormai me so compromessa. Per le risposte alle altre 101 domande facciamo che ti rispondo in privato. Che ne pensi?
      Soleluna non so se ti piacerà. E’ un po’ parlata.
      Buona serata di Stelle col Sorriso 😉
      p.s.:Te devo dì ‘na cosa ranocchio: un commento così da te non me lo sarei mai aspettato, mi hai sorpreso piacevolmente.

      1. e che commento sarà mai stato! La canzone l’ho ascoltata e l’avevo già ascoltata altre volte, ma non conoscevo il titolo!

      2. Vabbbbè …mo non posso dì manco quello che penso? Uffaaaaa
        Il titolo di quella canzone è anche il nome del sito ufficiale di Jovanotti!

    1. Ciao cara Caterina. Anche solo un giorno mi piacerebbe lavorare al posto di tua nuora!! eh eh
      Già, Jovanotti è un eterno giovane e mi fa sorridere il suo atteggiamento positivo.
      Buona giornata cara Caterina.

Rispondi

