Un sorriso può aiutare a vivere

Tra le varie lezioni che ho imparato nella vita ce n’è una importante: non si va da nessuna parte se non si ha la primavera nel cuore.
Patapum.  È successo in un giorno qualunque di una vita qualunque o meglio nel caso specifico nella mia vita.  Giovedì 10 marzo.  Stavo attraversando un semaforo pedonale abbastanza vicino a casa mia per andare a trovare i miei nipotini quando ad un tratto…
Ecco,  sono stata investita da una macchina.  Ho passato in ospedale tre notti in cui sono stata davvero male.  Non è successo niente di grave per fortuna,  solo una gran botta.  Un forte trauma muscolare. È per questa ragione che sono stata assente per un po’.  Mi manca il commentarvi e il vostro essere vicini.  C’è una cosa però che mi consola: sapere di essere ancora viva (cosa per niente scontata visto quello che è successo) e di avere la forza di reagire grazie ai miei sorrisi. 
Un abbraccio amiche e amici,  vivete ogni giorno con intensità e cogliete ogni attimo della vostra vita che riesca a farvi stare bene.
Lila

73 pensieri su “Un sorriso può aiutare a vivere

  1. Santa Peppa … non ci voleva proprio! 😦
    Sono contenta di sapere che tutto è stato superato anche se immagino il dolore provato. A volte stiamo lontani dal blog per uno o mille motivi e diamo per scontato che all’altro tutto vada sempre bene salvo poi accorgersi che non è affatto così. Io a fine ottobre ho provato una forte batosta nell’apprendere della scomparsa improvvisa di Silva, una blogger che quasi quotidianamente seguivo con piacere ed affetto.
    Alla fine Lila si crea un buon legame anche se ci conosciamo solo virtualmente e quando qualcuno non c’è più o semplicemente decide di chiudere il suo blog l’amarezza resta forte, si recide un filo che non sai se verrà mai riannodato.
    E meno male che la possiamo raccontare … anche questa volta!
    Sorridiamo perchè sorridere fa bene a noi e agli altri, un sorriso non costa nulla ma donarlo e riceverlo è una grande gioia.
    Ti abbraccio forte forte, con affetto ❤

    1. Hai ragione cara Affy, non sempre riusciamo a seguire come vorremmo i nostri amici virtuali. Sai che ti dico cara Affy? Nel mio caso, come hai detto tu, l’importante è raccontarlo ancora…
      Un abbraccio forte e un sorriso di cuore! Grazie di esserci 🙂

  2. Hai ragione Lila, bisogna sempre cercare di vivere ogni attimo, perché la vita é davvero imprevedibile. Comunque sono felice che tu stia bene e che, soprattutto, sia ancora qui con noi. Questa è la parte seria, adesso vado con la parte bislacca, sperando di strapparti un sorriso.
    Vuoi davvero sapere perché sei stata investita? Il conducente ti aveva riconosciuta e si era emozionato nel vederti, voleva un autografo ma non ha fatto in tempo a frenare. I tuoi scritti e le tue poesie sono virali mia cara…. Un super bacione 😘😘❤️❤️

    1. Cara Dani, mi è piaciuta sia la tua parte seria che la parte bislacca 🙂
      Solo che purtroppo si trattava di una conducente donna che proprio non mi ha vista… altroché…
      Grazie cara Daniela e un abbraccio forte! :*

      1. Eh, si vede che non ti ha riconosciuta proprio… 😄😄 Scherzi a parte, mamma mia, non oso immaginare cosa abbiate provato entrambe… Si è almeno fermata, vero? Un abbraccio grande grande…

      2. Buongiorno cara Dani.
        Si è fermata e ha prestato tutti i soccorsi. È stata in gamba! Anche per lei non è stato facile. Smack smack :*

  3. Tesoro , piccerè! Meno male che ce lo stai raccontando…mi chiedevo , infatti dove eri finita…leggo il commento dii danitrip77…ah ah ah, mi pare plausibile…hai distratto l’automobilista col tuo sorriso…gli incanti a volte fanno brutti scherzi! Un bacio e un abbraccio forte forte!

  4. un sorriso per te! m’illumino di verde: speranza che ti riprendi prestissimo: rigoglio di foglie per una primavera che t’aspetta passeggiare tra le sue bellezze 😀

  5. _è andata bene ma la vita sembra dirti “fermati” e quando chiede di fermarsi significa solo una cosa: immergersi in qualcosa che si elude. Se è così, ti auguro un buon “lavoro” 😉

    1. Buongiorno Argo! 🙂
      Credo proprio tu abbia ragione. Sai? Sento di stare facendo un buon lavoro. La vita ci mette davanti a delle prove sempre per un motivo!
      Un sorriso. Lila

      1. 🙂 non sbagli 🙂

        credo di non essere uscito fuori tema sul post anche se l’avvenimento che ti è accaduto non è da sorriso

      2. Infatti, Cix. Non sei andato fuori tema. Ma ti dirò una cosa: quello che è successo non è una passeggiata ma di sicuro i sorrisi e gli abbracci di chi ci tiene a me mi stanno aiutando! 🙂

  6. Sono molto dispiaciuto. Ti auguro una pronta guarigione. So cosa vuol dire subire un trauma cranico e quanto sia lunga e dolorosa la guarigione. Un forte abbraccio e un caro saluto 🙂

  7. Tesorellaaaaaaa…….. Porca miseria…. Va pochino meglio? Mannaggia…. Hai ragione, quando succadono ste cose ne capiamo tante altre a cui prima non davamo importanza…..
    Mi ha scomposciato il motivo di dani!
    Riguardati e torna presto! Un abbraccio stretto!

  8. Oh Lila mi spiace per ció che ti è successo, spero tu ti stai riprendendo bene e velocemente. Come hai detto tu e come ho sempre pensato io ,la vita va vissuta giorno dopo giorno godendosi ogni attimo come se fosse l’ultimo,perchè non si puó sapere cosa ci aspetta dietro l’angolo e sopratutto se quello che ci aspetta si puó rimediare fortunatamente come hai potuto fare tu. Ti è andata bene ringraziando Dio. Un abbraccio forte ,ti sono vicina …ciao cara 😙

    1. Cara Patty, grazie di cuore. La vita è un soffio e a volte episodi così te ne fanno rendere conto! Andrà sempre meglio, ne sono sicura. Grazie del tuo essermi vicina! :*

      1. Già proprio cosí, la vita è proprio un soffio un attimo prima ci sei e un attimo dopo ti puoi ritrovare in ospedale come è successo a te o addirittura non esserci più. Fortunatamente sei salva a andrà sempre meglio tesoro caro. Ti abbraccio forte 😙

  9. Eventi inaspettati che lasciano approfondire l’intensità dei nostri pensieri….
    Buona Pasquetta e un sorriso, mia cara,silvia

    1. Buongiorno cara Silvia!
      Già, sono eventi inaspettati che forse ci vogliono mettere alla prova. I nostri sorrisi però ci danno la carica giusta per affrontare anche queste prove! Buona giornata 🙂

      1. Hai perfettamente ragione….e poi ne so qualcosa anche io…un sorriso per te,cara, e buona guarigione

      2. Lo capisco perfettamente….sii molto positiva e andà tutto per il meglio!

Rispondi

