Attimi immortali

Sabato scorso sono andata a vedere mia sorella ballare il flamenco. E’ una disciplina di ballo che io non riesco ad amare appieno ma proprio sabato mi sono imbattuta in una musica che mi ha fatto dimenticare per alcuni minuti i problemi che in questo periodo sto avendo. Si tratta di una melodia che non conoscevo. Una composizione di Pablo de Sarasate che si presta in particolar modo per lo zapateado che è praticamente una tecnica flamenchera che se vi interessa potete vedere su youtube. E’ bellissima!!!

Ecco, per alcuni minuti ho provato una sensazione strana, ho vissuto per così dire degli attimi immortali. Che poi in realtà è un ossimoro ma è per farvi capire.

Avete presente quando rimanete sospesi in un’aura di felicità momentanea? Ecco, sono attimi di felicità appunto ma è in quegli attimi che ci si sente immortali come se fossimo protetti da una corazza che  niente e nessuno potrebbe scalfire.

Comunque ora vi lascio il video di questa melodia suonata con il violino. Spero vi piaccia e che vi faccia provare per pochi attimi un brivido di felicità!!!

Un sorriso per voi e buonanotte. Lila

Annunci

23 pensieri su “Attimi immortali

  1. quello che hai scritto è immensamente bello. Sono, forse, quei momenti in cui la nostra presenza d’esseri viventi si fa tanto lucida da toglierci il limite, non so. Mi piace molto il tuo pensiero di stasera, Lila.
    Sogni ‘danzanti’ per te.. per voi… 😉

    1. Anche questo tuo commento mi piace molto. E’ vero, quando si vivono attimi così è come se il nostro limite mortale, la nostra immensa fragilità si facesse più leggera.
      Sogni danzanti anche per te cara e un bacetto!!! :*

      1. Ciao cara, mi auguro che i tuoi problemi si siano risolti e per aiutarti a sorridere ti mando un sorriso virtuale…dicono che è contagioso ❤️

      2. Piano piano si stanno risolvendo. Se scorri nel mio blog leggerai cosa mi è accaduto. Ma adesso posso dire che sono proprio una donna fortunata.
        Grazie del sorriso, ne avevo proprio bisogno ❤
        Io, naturalmente, ricambio 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...