Solo una cosa grande

Non è banalità amare, non è banalità volere bene. Sono sentimenti che ci rendono vivi, che ci mettono continuamente alla prova.

Stasera penso a quello che l’amore ha significato nella mia vita. Diciamo che non mi sono risparmiata anche se questo a volte ha significato anche soffrire.

Voglio farvi ascoltare questa canzone, in questa versione, cantata da un autore che stimo molto: Sergio Cammariere.

Che dire? Buon ascolto!  😉

Annunci

41 pensieri su “Solo una cosa grande

  1. risparmiarsi vuol dire, talvolta, precludersi la possibilità d’una convivenza possibile di emozioni, per quanto diverse. Poi la misura e il rispetto nella delicatezza dei sentimenti non manca se è onesto quello che ognuno di noi comunica. Forse è così.
    buona notte e bell’ascolto (anche se io non sono una fan di Cammeriere, confesso, eh eh 😛 )

  2. Non conoscevo questa versione, ma il pezzo di modugno è immenso…chi può dire quando un sentimento è onesto? Un sentimento è un sentimento anche quando è gaglioffo…la nostra solitudine ci porta a cercare scosse senza chiederci perché…il baratro da sfuggire è l’anaffettività, il non sentire.

    1. Sì, lo so, Modugno è immenso. Hai ragione caro Franz, il cuore si perde e batte quando sente anche solo un profumo nuovo. Il non sentire non sarà mai una cosa mia, io voglio tuffarmi nei sentimenti perché solo attraverso questi mi sento davvero viva!!! Il tuo commento me gusta assaje

      1. e tienili cari questi sorrisi che mi scalda e mi fa vivo procurare anche un piccolo battito di ciglia, figuriamoci un sorriso…non chiedo di più nulla di più in questa mia serata di solitudine e frenesia, perché sai lila , io non sono dove vorrei essere.

      2. Ti confesso una cosa Franz. Anche io non sono dove vorrei essere, ma per stasera va così e solo il fatto che ci sia un nostro scambio di sorrisi vuol dire tanto sai?

  3. Concordo con i commenti precedenti. Risparmiarsi per non soffrire no, l’anaffettività è una cosa terribile. L’unica cosa è non annullarsi per qualcosa che sembra amore e invece è un calesse 🙂
    Cioè, comunque credo che l’amore deva far stare bene, fermo nrestando che poi se finisce per qualunque ragione si soffre eccome, ma si soffre perché si è avuto molto, altrimenti… meglio soli… 🙂
    Anch’io preferisco senz’altro la versione di Modugno ma la canzone è meravigliosa!

    1. Hai ragione Intempestivoviandante se si deve soffrire meglio star soli ma se si sente che vale la pena vivere un amore anche se per poco tempo lo si deve fare. Mai rimanere tiepidi davanti ad un grande sentimento. Le incognite ci possono sempre essere ma fanno parte della vita. Ti ringrazio per il tuo entusiasmo in questo commento! 🙂

  4. è una canzone densa di sentimenti e il grande Modugno era un maestro in questo genere.
    A volte la eseguo al pianoforte e viene fuori un’armonia meravigliosa…
    ciao cara Lila

  5. raccontatore

    Amare non è banalità vero, ma quando esiste e lo si incontra insieme. Ahimè accade di frequente che non è così e che si dichiara amore … falso, ignorando quanto questa volatilità possa far soffrire. Quando già sai di non amare, fatti i c* tuoi e non rompere i maroni ! … evita la puntata del cerca-uomo-donna.
    Voler bene … meno impegnativo e più alla portata della superficiliatà contemporanea.
    Ciao ciao

  6. raccontatore

    superficiliatà = superficialità; dovrei fare anche qualche altra correzione su due verbi, ma … tralascio. Accidenti .. il dito troppo veloce.

  7. … che vita sarebbe senza Amore? Amore … quando lo provi è impossibile resistere, è la calamita dei sentimenti!
    Bellissimo questo pezzo musicale, lui ha grande talento e la canzone è sempre attuale.
    Un abbraccio Lila

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...