Se mi vuoi

Come ultimo riverbero calore

di un sole solo per ora assente

sento il tuo corpo sfiorare il mio

arare questa terra florida di latte e spuma

schiuma e tempesta il fragore del mio petto

battiti e raggi e pulsazioni

sensazioni che posso cogliere

e che tu puoi cogliere, se mi vuoi.

Lila

Annunci

34 pensieri su “Se mi vuoi

  1. Bellissima… La sto leggendo e rileggendo a bassa voce perché questi versi vanno anche ascoltati e non solamente letti.. la velocità, le pause, il tono della voce sono essenziali. Buona serata Lila!

  2. Un “sole solo” per ora assente ma che riemerge con i suoi raggi nel cuore (battiti e raggi e pulsazioni). Un ultimo riverbero (forse una notte che si ostina a sostare nel cuore?) subito scaldato da un sole ancora invisibile (ma che c ’è). Mi ricordo come quando durante il temporale senti che i raggi stanno per trapassare la coltre di nuvole. Sai che il sole se ne sta tranquillo sopra la tempesta: basta solo elevarsi oltre. Una grande prova.

    1. Grazie LuxOr di avermi reso partecipe di un tuo vissuto. Tu fai riemergere in me nuove sensazioni quando leggo i tuoi commenti alle mie poesie. Questa mia in particolare è stata ispirata da una poesia postata ieri da Franz e dall’ omaggio che mi ha fatto dicendo di farla mia. Io l’ho preso in parola e sono contenta che ti piaccia questa mia … 🙂

      1. Sì. Ho letto la poesia di Franz, molto bella ed emozionante (come ho sottolineato nel mio commento in calce). E bellissima la tua “risposta” Un dialogo tra anime candide:)

      2. Il nostro oltre ad essere un dialogo, sicuramente è un arricchimento che ci aiuta! Tu sai cogliere… Non riesco a leggere ciò che hai scritto da Franz per il momento…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...