Il profilo di te

Dentro ai campi del non senso

ho incontrato le tue parole d’argento

a stento trattengo il sorriso

ammirando il tuo profilo

fili d’oro impreziosiscono i tuoi occhi

rintocchi vivi dentro la mia anima.

Lila

32 pensieri su “Il profilo di te

      1. Molto colpito in particolare dai fili d’oro ossia occhi verdi con striature dorate intorno alle pupille (me li immagino così). Per vederli spesso (i fili d’oro) bisogna aguzzare la vista oppure sentirli con l’anima, farsene immagine e fonte di ristoro. Mi vengono in mente altre mille cose…

      2. Allo specchio mi sono guardato gli occhi per vedere se vedevo filo d’oro. Un atto di narcisismo a cui non avevo mai pensato, ma cercavo solo il confine tra il mondo e il pensiero.

      3. È bellissimo quello che dici sai? Comunque credo che quando si ama si può riuscire a vedere negli occhi dell’altro una luce particolare, direi una luce diversa! 😉
        Non mi ero accorta tu fossi narcisista …

      4. E’ vero una luce diversa, che, ho notato, rende lo sguardo un qualcosa di indescrivibile e se gli sguardi si accendono reciprocamente allora è pura visione: “video” non solo nel senso “io vedo” ma anche come a dire “provo un’esperienza”. L’incontro di sguardi è un atto di conoscenza.
        (Se dico che sono narcisista allora lo sono davvero e se mento, mento per attirare l’attenzione su di me comportandomi da narcisista. Se dico di non esserlo, lo faccio per fare una bella figura attirando l’attenzione su di me, appunto in quanto narcisista e se mento sono comunque un narcisista. Ad ogni modo devo rassegnarmi ).

      5. L’incontro di sguardi una cosa davvero magnifica! LuxOr va bene, prendo atto della tua rassegnazione ma in fondo ciascuno di noi è un po’ narcisista …

Rispondi

