Domani è un altro giorno?

E’ strano come la vita a volte prenda strane strade. Ci sembra di camminare dritti ma ci si ritrova spesso a testa bassa a fare i conti con una vita che non sempre ci rappresenta.
Sgomitiamo per cercare la felicità quando magari è a portata di mano ma noi è come se avessimo gli occhi foderati di prosciutto e guardiamo sempre troppo in là.
Tornata dalla vacanza sono stanca ma contenta per aver visto i miei nipotini ma c’è qualcosa che non va.
Alcune notti insonni e il pensiero, la paura, di non riuscire a trovare un uomo con cui condividere i miei attimi.
Eppure a volte mi basterebbe un sorriso. Scusate lo sfogo amiche e amici di wordpress, è un giorno no. Intanto mi sparo in cuffia questa:

27 pensieri su “Domani è un altro giorno?

  1. Condivido pienamente questo tuo stato d’animo, la paura di non avere più la possibilità di sentire quelle emozioni belle e forti che conosco perché provate mille volte e che mi mancano come l’aria. Il bisogno viscerale di sentire ancora la vita che mi scorre dentro.

  2. lilina… come sai, io mi sono innamorata davvero solo a 56 anni!
    E sono ancora innamorata… anche se…ma quello è un altro discorso, no?
    Non può andare sempre male!
    Ti auguro ti vada bene. Di tutto cuore!

    1. Quello che scrivi mi conforta enormemente! Non sono più un’adolescente ma desidero intensamente un grande amore, che mi faccia vivere serena… che dico voglio essere felice, di nuovo! Oppure per la prima volta? Il futuro mi fa tanta paura ma al tempo mi incuriosisce…

  3. Certi pensieri arrivano all’improvviso e ti ritrovi a fare un bilancio.
    La vita è fatta però anche di sopravvenienze e quelle positive prima o poi arrivano, stai tranquilla Lila. E se non arrivano ce le andremo a cercare, tanto lontane non saranno … 😉
    Un abbraccio e caccia via questi pensieri molesti! 😀
    Affy

  4. Ascoltala, Lillina… è vero che siamo angeli a metà, ma la nostra metà è pur sempre meravigliosa. Non dimenticarti di te e sorridi, piccolo angelo. Una mano delicata ad accarezzarti il cuore arriverà e non perché ne hai bisogno …ma perché avrà bisogno di te…

  5. Ti ho fatto scoprire Rage ma questa canzone non la conoscevo 🙂 Evidentemente sei passata al livello successivo, diventata una sua fan. Pero’ quando si è giù bisognerebbe evitare di ascoltare certe canzoni, Lila Lila, ti devo spiegare le basi? 😛
    Capisco le tue paure, i tuoi dubbi, le provo anche io anche se abbiamo situazioni differenti.
    Purtroppo non ci sono tante parole che possono aiutare in questi frangenti. L’unica cosa che noi amici virtuali possiamo comunicarti è l’affetto e la stima che abbiamo nei tuoi confronti, sei una bravissima persona e devi essere forte a reagire e continuare a sperare!
    Magari interrogati su eventuali errori che stai commettendo nella ricerca dell’uomo giusto e cerca di trovare un rimedio ad essi se hai davvero la volontà di avere di fianco un uomo che ti coccoli.

    Per farti un esempio.. mi lamentavo che non trovavo la donna, ma poi non uscivo mai di casa. Come si trova la donna se non si esce di casa? Ora non l’ho ancora trovata evvabbè, pero’ almeno non posso dire di stare a provarci davvero!

    Un sorriso di incoraggiamento ed in bocca al lupo!

    1. L’assoluta verità caro Cix credo che, come mi ha già detto qualcuno, anche io forse sono stata troppo spesso condizionata dalla ricerca del prototipo, tipo principe azzurro per capirsi. Co sta storia a noi bambine ci hanno fregato e molto spesso andiamo incontro a ‘na serie de tranvate! Ti ringrazio per le parole che mi fanno capire la stima e l’affetto che hai nei miei confronti. Non voglio un uomo che mi coccoli solamente, voglio un uomo che mi rispetti e con il quale poter parlare e…vabbè se semo capiti. Non so quali errori possa commettere, ti assicuro che per uscire di casa io esco eh??? Un sorriso anche per te e crepi il lupo …ehmmm 🙂

Rispondi

