Ali

Le mie labbra

come ali di farfalla

si schiudono adesso

nel sentire…Te.

Lila

23 pensieri su “Ali

  1. No, ecco, la tua poesia è meravigliosa però purtroppo ho letto anche il commento di Cix e ora sto ridendo, e questo rovina l’enfasi del momento bacio…. Uffaaaaa…. 😄😄😄😄😄

      1. Sicuramente, comunque io scherzavo! L’unica cosa è che mi sono messa a ridere mentre stavo ancora assaporando la magia del tuo scritto… ho mescolato queste due emozioni! Baci baci 😘😘

  2. In questo momento sono a casa (giornata no a seguito di notte decisamente no…); un pò ripresa dall’ernia cervicale, mi sono messa a raccogliere quel respiro dalle labbra socchiuse.
    Che stai sentendo, Lila?
    Ho acceso le candele come unica illuminazione in questa stanza dalle imposte chiuse; un merlo attraverso le persiane mi chiede se ho aperto le finestre interne per ascoltarlo.
    Attraverso quelle labbra riesco a leggere un sorriso e dei giusti sogni… la terza delle tre candeline qui vicine era quasi spenta ma ora sembra si stia riprendendo.
    Sto leggendo il momento, Lila, sto leggendo ciò che accade intorno a me e il respiro dalle mie labbra socchiuse incurva le stesse:
    Un sorriso per te!

    1. …l’amore è nell’aprire una finestra e far entrare aria pulita, è un pensiero amico che riscalda, è il getto d’acqua calda della doccia ed il profumarsi prima di vestirsi. L’amore è scegliere il colore degli abiti con cura, è vestirsi del proprio sorriso migliore anche per andare soltanto a fare la spesa…
      Tutto questo condiviso con un partner è il massimo, è vero! In mancanza di esso, tuttavia, rimane il colore della nostra vita poiché di amore siamo fatti ed impastati…
      Questo io penso ed ho pensato nel leggere questa tua poesia.
      Grazie per avermi regalato ancora riflessioni.
      Un caro abbraccio
      Brigida

Rispondi

