Io non ti lascio

Non ti lascio

perché al di là dei tuoi occhi

ho intravisto il mare

perché ti sento

anche adesso

che stai dormendo

Io non ti lascio

e a piedi nudi raggiungo

ogni parte di te

che si fa amore

proprio stasera che ho deciso

che non ti lascio.

Lila

20 pensieri su “Io non ti lascio

  1. Dei tanti, tantissimi baci che lancio al cielo, mi sorprendo sempre nel sentirmene ritornare venti a cagione di ognuno…
    Dove non lo/a vuoi lasciare? Lontano dai tuoi occhi e dalla portata delle tue mani e orecchie? …quando si vuole o si è voluto bene, mai finisce tutto: qualcosa rimarrà per sempre, un segno o uno sguardo o una parola. Questo qualcosa rimarrà appartenenza per sempre.
    Abbraccio.

    1. Cara Brigida, quando si ama o si è amato c’è qualcosa che rimane intatto nel cuore.
      Nel caso di questa poesia il mio vuole essere un invito…
      Un abbraccio! Lila
      p.s. grazieeeeee 😉

      1. Manlio Pittori

        Veramente? Non ci posso credere! Ma sembra proprio quella di Angela Diana Di Francesca, incredibile la simiglianza. Alle volte si leggono delle cose e poi come per magia le trasformiamo le elaboriamo e le facciamo nostre anche se l’ispirazione è altrove. La poesia è anche ricordo e trasformazione. Mi piace proprio Angela Diana Di Francesca, spero tu faccia altre poesie come le sue, grazie.

Rispondi

