Sorella morte

A volte può accadere che anche io sia triste. Non mi succede spesso, gli eventi della vita mi hanno fortificata e mi hanno quasi costretto a mantenere il mio sorriso quale scudo alle brutte vicende che possono accadere.

Ma stasera no. Non riesco a sorridere. Ho saputo proprio stasera che un’amica che conoscevo da tanto tempo è morta.

Non ho molto da dire se non che la mia amica Gloria riusciva sempre ad avere un sorriso anche nei momenti più difficili.

Lei è stata più sfortunata di me. Da quando era piccola aveva una malattia che ultimamente la portava ad usare il respiratore la sera per riuscire a dormire. Ma dico mai o perlomeno quasi mai l’ho vista lamentarsi della sua situazione. Abbiamo condiviso vari momenti anche se ultimamente era un bel po’ che non la sentivo. Le avevo mandato un messaggino perché il 10 marzo era stato il suo compleanno e le promettevo che ci saremmo sentite.

Sorella morte non me lo ha permesso.

Sembra stupido lo so ma stavolta vorrei che non mettiate nessun like ma che ognuno a vostro modo mi lasci un messaggio per la mia cara Amica.  Un abbraccio amici di wordpress.

Intanto io ascolto questa:

27 pensieri su “Sorella morte

  1. Io conosco abbastanza la morte perché ci sono andata molto vicina, anzi di più, ma non credo sia questo il momento per parlare di me. Per quel che ne so lei sta andando in una dimensione che è parallela alla nostra, ha iniziato un nuovo viaggio. Fa soffrire il distacco fisico, quello per noi è difficile da accettare, però a livello di anima non esiste distacco. Quindi buon viaggio cara Gloria, e un abbraccio forte forte a te, Lila.

    1. Cara Daniela, avverto che sei una persona molto sensibile. Sì, pensare di non poterla più rivedere fa star male. Lei era forte davvero. Spero che il suo sia un viaggio sereno. Grazie di cuore cara Dani e un sorriso per te. Lila

  2. Lilina cara…
    Avevo immaginato si trattasse di questo.
    So cosa si prova.
    Tra pochi giorni sarà un anno che ho perso la mia unica vera amica.
    E quel vuoto nessuno lo potrebbe colmare mai.
    Anno di perdite il 2014 per me…
    Bah…
    Coraggio piccola…

  3. Non siamo mai pronti ad accettare di perdere una parte di noi. Io ho perso il mio migliore amico più di uno anno fa, ma lui mi sorride ancora dal salvaschermo del mio pc e suo figlio mi ha permesso di ricordarlo con una mia poesia. Non potrò mai dimenticarlo e così la vita sembra meno dura. Un abbraccio Lila, a te e alla tua amica.
    Marco

    1. Marco mi dispiace per la tua perdita.
      E’ vero, noi umani abbiamo difficoltà ad accettare il distacco dalle persone a cui abbiamo voluto bene. Solo l’importanza del sentire umano può salvarci e può farci guardare oltre.
      Un sorriso per te. Lila

    1. Un abbraccio a te Keypaxx. Sì credo che la mia amica ora si trovi in una dimensione migliore in questo momento, è questo pensiero che mi rende serena.
      Un sorriso per te e buona serata.

  4. Il disordine di Aidée

    Anch’io so cosa si prova, a distanza di anni fatico ancora a farmene un ragione. .un dolce pensiero alla tua amica e un abbraccio a te!

  5. Vedo che i mi piace sono arrivati lo stesso.. probabilmente da gente che non legge neanche o che è disattenta.
    Ma non è questo il punto del post..
    in questo momento non ho molte parole di conforto da portare con me, ma posso farti un augurio ed una speranza che il tuo dolore possa dissolversi il più velocemente possibile per la perdita avuta. E inoltre che possa essere un momento di riflessione a cercare il più possibile di evitare la pigrizia e di cogliere l’attimo: quando ti va di vedere una persona a te cara cerca di incontrarla, quando ti va di dirle qualcosa di carino non aspettare, digliela!
    Un abbraccio

    1. Cix infatti…probabilmente alcune persone leggono con fretta senza soffermarsi e la fretta a volte ci fa perdere anche i contatti con le persone che riteniamo care. Viaggiamo sempre con mille impegni sempre presi a cogliere gli attimi che paiono sfuggirci..E invece dovremmo prestare più ascolto e condividere i momenti con chi ci sta vicino, non farci sfuggire i momenti belli che la vita ci offre.. Alla mia amica avevo scritto una cosa carina..ora la terrò sempre nel cuore, il suo sorriso mi sarà sempre di aiuto nei momenti difficili. Perché il suo era un sorriso speciale! Un abbraccio e grazie di cuore

  6. Il prezzo del bene è sempre il coinvolgimento… e si paga caro!
    Il dolore è prezioso perché costa; l’insensibilità non paga mai con monete che hanno valore.
    Lillina, l’amore non muore, siamo impronte dello stesso trasporto per la vita, gocce simili; alcune di noi sono talmente simili che il distacco diviene dolore fisico, oltre che di anima.
    Lei ti amerà sempre, tu non permettere al dolore di offuscare l’amore e continua ad amarla: ella non ti ha abbandonato, è solo cambiata, lasciando nel più naturale dei modi il dolore ed abbracciando una dimensione a noi tutta da scoprire.
    Ti mando un caro abbraccio.
    Brigida

Rispondi

