Anime (riveduta e corretta)

La mia amica Claudia mi ha fatto notare come una mia poesia le faceva venire un mente un bellissimo quadro di Chagall.

La ripropongo miei cari amici e amiche di wordpress sperando di farvi cosa gradita  🙂

Sorvolami

e posa le tue mani sul mio cuore

vola ancora una volta

sulle mie fantasie di donna

tocca il mio corpo

trema, come una piuma

al vento

legami forte a te

la mia anima è già tua…

tu lo sai.

20 pensieri su “Anime (riveduta e corretta)

  1. “Sorvolami” è una parola affascinante, ha ragione chi ti ha detto che questa poesia sembra scritta coi pennelli di Chagall… L’immagine che mi ritorna è quella di una delicatezza non comune, nel concetto dell’amante che arriva al cuore senza pesare sul corpo, come una danza fatta in due anime e che parla un linguaggio di conoscenza non scontata.
    Come forma espositiva non è vicina alla mia (so di avere un linguaggio difficile, astrusamente ermetico), gradevole alla lettura e denso di contenuti.
    Un caro saluto da Brigida (ho cambiato icona ma son sempre io 😛 )
    Ciao.

    1. Cara Brigida, il tuo commento è sempre sorprendente. Mi è piaciuto il tuo accostamento, il tuo cogliere la sensazione che mi ha spinto a scrivere la poesia. Probabilmente l’Amore è così, due anime e due cuori che si toccano prima che si tocchino i corpi. E’ una danza emotiva molto forte. Te hai saputo cogliere tutto questo e ti ringrazio.
      Sì, cara Brigida, lo so che sei sempre tu, ti riconosco 😛
      Ciao e buona notte.

Rispondi

