Ti voglio bene

Ora il mio amico Cix79 dirà che manco di fantasia o che avevo bisogno di uno stimolo nuovo per scrivere. In parte forse è così, per me che sono abituata a scrivere d’amore, elevare un sentimento così puro mi riesce difficile. Lo faccio già per conto mio.

Credo sia importante toccare le corde giuste quando si vuole bene. Bisogna dimostrarlo sempre, usando non solo le parole ma anche i fatti anzi soprattutto i fatti. A volte ci sono anche gesti semplici che possono far capire all’altro i nostri sentimenti. Penso che non è necessario buttarsi da un grattacielo o mettere la mano sul fuoco (la classica frase fatta).

Allora, vediamo un po’..

Ci sono poche persone a cui voglio bene davvero, persone speciali, che fanno parte della mia vita. Poi voglio bene anche ad alcuni  di voi e non solo a quelli che conosco anche di persona.  Mi basta sentire le corde che toccate quando scrivete. Alcuni di voi li sento per telefono e le vostre voci ormai mi sono familiari. Certo, a volte si vorrebbe quel qualcosa in più. Un caffè o una cioccolata calda condivisi (non so se si è capito che sono golosa). Ma i sentimenti percorrono sentieri strani e almeno per come sono fatta io non ho bisogno di alcuna forzatura, voglio bene incondizionatamente e amo (nelle varie accezioni del termine).

Meglio non fasciarci la testa quando c’è in ballo l’amicizia e l’amore… non bisogna mai scherzare con questi sentimenti. Non credete? Un sorriso a voi 🙂

Annunci

15 pensieri su “Ti voglio bene

  1. Amare nelle varie accezioni del termine non è proprio da tutti, lo sai?
    Amare i particolari delle persone nei quali ci riconsociamo è squisito dono. Così come scrivere in “parlato” può contenere eccezioni che non si possono vincolare a concetto di sgrammaticature.
    BellaLila, voglio mandarti un abbraccio di cuore e sostenere questo cammino che stiamo facendo tutti insieme; un andare -il nostro- incontro a quella forma estetica che si chiama Poesia? Forse… Un cammino, certo, su questa strada di condivisione che il web ci offre e che non è detto che non possa espandersi ancora con rapporti umani più tangibili (e non più reali perché già lo sono!).
    😉 by Brigida

    1. Che bellissimo commento Brigida 🙂
      Bella sei tu, guarda che non è da tutti neanche scrivere un commento così. Ma sì, cerchiamo tutti la poesia nelle nostre vite o comunque cerchiamo il meglio!
      Un abbraccio forte anche a te 😉

  2. Il bene è una condizione personale. Viviamo l’affetto e l’amore in modi completamente diversi; alcuni intimi e nascosti, altri delicati ma riservati, altri ancora pubblici e ostentati.
    Un sorriso per la nuova settimana.
    ^___^

  3. Vediamo la vita in maniera lievemente diversa, così come viviamo i sentimenti in maniera differente. Carattere ed esperienze ci hanno forgiati in due maniere distinte.
    Nonostante questo ti auguro di vivere con tutto il cuore a pieno i tuoi sentimenti d’amore, nelle tue varie sfaccettature.

    1. Beh..non ti credere, le esperienze hanno forgiato anche me ma sta a noi decidere quali sentimenti far prevalere. Grazie del tuo augurio, spero sia la stessa cosa anche per te 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...